servizi-silvia-matzeu

Ecco cosa dicono le mie clienti  

sul nostro lavoro insieme… 

COME POSSIAMO LAVORARE INSIEME

In questa pagina puoi leggere alcune delle storie legate alle donne che hanno lavorato insieme a me. Spero possano esserti d’aiuto per trovare ispirazione e direzione per le tue scelte future.

Quando ho lasciato il mio lavoro a tempo indeterminato, non avevo idea della direzione che avrei dato alla mia vita professionale.

Oltre ad alcuni webinar, ho seguito con Silvia i percorsi di Business Mentoring Semina il tuo successo e Mappatura, che mi hanno permesso di orientarmi, rimanere focalizzata sui miei obiettivi e far crescere il mio progetto.

Mi sono affidata a Silvia e grazie al suo metodo, alla sua dedizione e alla sua fermezza ho ritrovato le capacità organizzative lasciate un po’ andare nei tanti anni in cui ho lavorato da dipendente.

La sua professionalità e le sue conoscenze sono state determinanti per porre le basi della mia nuova attività e infondermi sicurezza e fiducia nelle mie competenze.
Il suo supporto è costante e la sua ironia alleggerisce anche i compiti più faticosi.
Super consigliata!

Silvia Schirru – Coprywriter Freelance

Una bussola in mezzo al mare, o forse lei preferirebbe … in mezzo ad un bosco, questo ancora non lo so.

Ho cercato Silvia in un momento in cui non sapevo da che parte dirigere e come gestire il mio business. Ero completamente persa.
Con lei ho ripreso in mano tutta l’organizzazione ma anche l’identità stessa dell’attività e tanti altri mille aspetti.

Abbiamo lavorato sul prodotto e sulla mia capacità di organizzazione.
Il modo in cui Silvia trasmette la sua competenza è estremamente chiaro e nulla viene lasciato al caso. Il tutto viene fatto con estrema umanità ed empatia. È una persona che riesce a trasmetterti serenità e sicurezza. Ho ricevuto la sua attenzione anche dopo aver terminato il corso di Business Mentoring e questo è un valore aggiunto immenso e raro.

Grazie a lei posso veramente dire di aver ritrovato la mia strada e che sicuramente, se avrò bisogno di una bussola, saprò dove trovarla.

Sara Rizzotti – Gioielli donna in argento

Il percorso “mappatura” mi è stato davvero utile per organizzare meglio la mia attività lavorativa e mi ha aiutato soprattutto ad avere una maggior consapevolezza di cosa significhi essere una lavoratrice autonoma.

Silvia mi ha guidato in modo chiaro attraverso tutte le fasi necessarie per impostare al meglio il mio lavoro, dandomi gli strumenti per proseguire in autonomia. Tutte le professioniste che collaborano al percorso hanno condiviso spunti utilissimi e preziosi. Consigliato!

Il percorso mi è sembrato ben impostato sia come tempistiche che come contenuti.
Tutte le professioniste che sono intervenute sono state davvero preziose (in particolare, ho adorato la call sul copywriting e sugli archetipi, ma anche tutte le altre sono state interessantissime). E’ stato molto utile anche il confronto con le altre partecipanti.

Grazie di cuore per tutto!

Ringrazio Silvia davvero di cuore per il percorso fatto insieme.
Ho iniziato confusa e intimorita dalla mole di cose da fare per strutturare il mio personal brand, ho terminato sicura e motivata sui passi da fare. E’ stato un percorso che mi ha dato chiarezza, mi ha fatto capire i miei punti deboli e quelli di forza. Mi ha corretto, spronato e spiegato chiaramente, passo passo, cosa dovevo fare per porre basi solide.

Termini vaghi per me all’inizio come piano editoriale, business plan, calendario di marketing sono diventati buoni amici che mi danno la direzione da seguire per organizzare al meglio il mio business.

Grazie davvero per la competenza, la professionalità e l’umanità che metti nel tuo lavoro.

Federica Pisani – Mental health coach in natura

Cercavo un percorso di consulenza mirato al piano editoriale e alla pianificazione per Instagram. Ho trovato esattamente ciò che mi serviva nel percorso Pianifica di Silvia e non ho esitato un attimo a mettermi in contatto con lei.

Il percorso è stato come lo immaginavo: concreto, ricco di stimoli, chiaro ed efficace. Sono arrivata al primo incontro con la testa piena di domande e Silvia mi ha insegnato a darmi delle risposte e a non avere timore della pianificazione. Ho ottenuto dei risultati eccezionali, non potrei essere più soddisfatta.

Valentina Cascio – Consulente creativa

Struttura, solidità, esperienze lavorative compiute a 360 gradi. Non deve essere per nulla facile prestare un aiuto concreto ad artisti e creativi abituati all’anarchia e all’esuberanza mentale più sfrenata. Ma Silvia con me ci è riuscita alla grande. La sua consulenza mi ha accompagnato in un momento delicato nel percorso di Homeart.

Insieme in questi mesi abbiamo fatto un po’ d’ordine fra tante idee che non trovavano struttura, e quindi manifestazione, e grazie a lei ho fatto puliziaanche fra quei pregiudizi e timori che mi tenevano lontana da una comunicazione più spontanea e immediata sui social media.

Struttura, solidità, esperienze lavorative compiute a 360 gradi le permettono di fornire spiegazioni chiare e immediatamente fruibili anche a neofiti tecnologici o imprenditori ai primi passi.

Una generosità rara di questi tempi, una dedizione alla risoluzione di problemi e alla formazione delle persone che a lei si affidano… che sorprende per profondità e spessore. In poche parole, lavorare con lei oltre che utile è – e credo lo sarà per sempre – anche un’esperienza di autentica crescita personale.

Alba Rita Trombini – Artista

Mi era stato consigliato di seguire Silvia e ho imparato a conoscerla attraverso i suoi canali di comunicazione. In un momento decisamente particolare di blocco lavorativo ho deciso di contattarla per una call conoscitiva.

Da subito empatica e propositiva è riuscita a sbloccare alcune dinamiche. Sapevo sarebbe stata la professionista più adatta a me, tanto che mi sono affidata a lei per un percorso di mentoring.

Una professionista e donna generosa, severa ma giusta che ama non solo il proprio lavoro ma che crede e supporta le proprie clienti fino in fondo come se le loro attività fossero un po’ sue creature.

In caso di esigenze future non avrei nessuna remora ad affidarmi ai suoi servizi ancora una volta.

Cosa posso dire di Silvia? È riuscita a “sciogliere” i miei piccoli nodi interiori ma anche a darmi nozioni importanti sulla fotografia per migliorare il mio feed… non le sarò mai abbastanza grata di questo!

Attraverso la sua consulenza mi ha dato nozioni importantissime che hanno valorizzato di gran lunga il mio piccolo brand.

Sapevo di poter contare su di lei, ma ha superato qualsiasi mia aspettativa!

Giorgia  – Artista

Il percorso fatto con Silvia non si è mai concluso in realtà.
È iniziato con un intenso monitoraggio del mio lavoro dal quale sono scaturite varie problematiche a cui sto ancora lavorando.

La cosa più importante per me è stata proprio questa, Silvia ti mette di fronte a ciò che potresti migliorare fornendo gli strumenti per farlo.

Ho detto che non si è ancora concluso perché continua a preoccuparsi e a verificare che tutto vada bene anche a distanza di tempo.
La sua preparazione e schiettezza sono il suo punto di forza e non smetterò mai di ringraziarla.

Valeria Piludu – Pittrice

Ho scelto di affidarmi a Silvia per iniziare con il piede giusto la mia attività di Visual e Graphic Designer dopo anni passati a tentare per poi lasciare la presa.
Silvia ha ascoltato le mie idee confuse sul mio progetto professionale e ha saputo accogliermi ed accompagnami in questo mio percorso di crescita con una dedizione, un’attenzione ed una professionalità fuori misura.

Le sue competenze e conoscenze in materia di business hanno riempito le mie lacune e mi hanno aiutata a mettere basi solide, a riflettere su elementi relativi alla mia comunicazione come professionista, ad individuare esattamente con chi io desideravo lavorare, ad organizzare dei piani d’azione attraverso il sito e la newsletter oltreché sui social, a strutturare correttamente e coerentemente i miei servizi e, soprattutto, prendere coscienza delle mie capacità ed acquisire il giusto mindset.

Il percorso con Silvia ha richiesto lavoro e fiducia, e grazie al suo supporto costante non mi sono sentita mai abbandonata. Silvia è una persona chiara, diretta e generosa.

Non finirò mai di ringraziarla per la sua grande umanità, disponibilità e competenza, e per l’amore per il suo lavoro che trasmette costantemente e che continua a farmi riflettere ogni volta prima di compiere un nuovo passo e che mi sta portando felicemente verso la mia autonomia professionale.

Valeria De Angelis – Visual designer e illustratrice

Ho incominciato il percorso con Silvia molto intimorita rispetto a tutta la progettazione della mia attività e non avrei potuto scegliere una mentor migliore per me e per il mio progetto.

Non ho trovato solo una professionista capace ma anche una persona empatica e sempre disponibile, per me questo e’ stato fondamentale.

Mi ha teso la mano e non mi ha più lasciata, anche quando ho avuto dei momenti di tentennamento e di incertezza. So per certo che in questa fase molto particolare della mia vita, se non avessi avuto Silvia al mio fianco avrei procrastinato senza sosta.

Preparata e professionale. Ho incontrato Silvia su Instagram quasi per caso e le sue foto mi hanno conquistata. Le ho scritto in privato “collaboriamo”, anche se non sapevo ancora come. Ho iniziato a seguirla ed ho così conosciuto la sua generosità: silvia produce contenuti formativi di altissima qualità che regala a chi ha voglia di seguirla (storie, newsletter, post) ed è una fonte inesauribile di spunti, riflessioni ed idee. Ti prende per mano e quasi inconsapevolmente ti mette di fronte alle tue lacune, alle tue incertezze. Ed anche di fronte ai tuoi talenti, costringendoti ad usarli, superando paure e dubbi.

Quattro incontri di mentoring per mettere a fuoco il mio business nel campo del turismo, una casa vacanza nelle Langhe, e per promuoverlo nel modo corretto sui social e sul mio sito.

Silvia è preparata e professionale, due qualità rare ed a questo unisce una generosità totale. Infatti ti adotta, sei una sua creatura per sempre, non solo durante le masterclass o i mentoring individuali. Ti segue, ti consiglia, ti corregge e ti incoraggia costantemente, anche dopo i corsi, e sempre con il giusto tono e il focus preciso per te.

Davvero consiglio le sue consulenze, perché sono concretamente utili, subito. Sei senza scampo. Niente spazio a dubbi, perdita di tempo, rinvii, incertezze. Silvia ti fa crescere e ti porta ad evolverti svegliando la tua consapevolezza e le tua capacità. Io la paragono ad una pepita d’oro: concreta, tutta sostanza e incommensurabilmente preziosa. Avrete capito che siamo diventate amiche, ma con lei accade spesso, perché si dedica alle consulenze con tutta se stessa ed in modo iper professionale.

Cristina Sorice – Casa Angiolina Country House

Il percorso Mappatura che ho fatto con Silvia è stato per me molto entusiasmante e chiarificatore.

Finalmente ha dato una direzione a tutte le mie mille idee, insieme siamo riuscite ad individuare il cammino da intraprendere e un passo dopo l’altro, con impegno e costanza mi sta portando a concretizzarle.

Silvia è meravigliosa, oltre ad essere una guida preziosa è una persona di vero cuore. Vera, umile e bella dentro come ce ne sono poche. Grazie per avermi accompagnata fin qui.

Ho contattato Silvia perché avevo bisogno di una struttura per il mio piano editoriale e il calendario editoriale di Instagram. Abbiamo lavorato molto bene insieme, finalmente ho capito come si fa, sono molto soddisfatta. Mi ha anche aiutata molto con le foto. Ti porto sempre nel cuore.

Mi sono trovata bene, una bella esperienza arricchente non solo dal punto vista lavorativo ma anche umano. Silvia è una professionista e ti accompagna con severa gentilezza verso il tuo traguardo.

Gloria Riccobelli – Gioielli Vintage

La mia esperienza è stata positiva e formativa. Nel percorso di 6 mesi fatto insieme sento di aver appreso molto in termini di organizzazione, gestione del tempo e cura del tempo nel business.

Ho migliorato i miei strumenti di lavoro e ho consapevolizzato i processi. Lavorare per step e compiti mi ha aiutato a mantenere il focus senza perdermi nelle mille cose che volevo fare e poi il supporto ricevuto via whatsapp mi dava la possibilità di avere chiarimenti tra un incontro e l’altro. Credo che inconsapevolmente nel corso dei mesi mi sia trasformata in una professionista organizzata.

Silvia Matzeu è una professionista molto esperta che sa trasmettere competenza e autorevolezza fin da primo momento. Mi ha presa per mano e poco a poco ha fatto ordine fra le mie idee, dubbi e insicurezze spianandomi la strada per vedere chiaro e nitido l’obiettivo a cui volevo arrivare.

La sua generosità e la sua schiettezza sono doti rare per chi fa questo lavoro e le ho apprezzate sopra ad ogni cosa. La mia attività è ancora work in progress ma Silvia mi ha fornito una “cassetta degli attrezzi” pronta all’uso da cui poter attingere soprattutto nei momenti di incertezza.

I suoi sono percorsi che consiglio a chiunque voglia partire con delle basi solide e fare chiarezza su tutti gli aspetti di un piccolo business.

Martina Celegato – Pedagogista Montessoriana

L’incontro con Silvia è stato fondamentale per farmi entrare in una mentalità imprenditoriale e quindi dare una svolta al mio business. Mi ha preso per mano e accompagnata nel mondo del marketing e, soprattutto, della pianificazione.

Con lei ho imparato ad organizzare la mia attività con un calendario editoriale ed una pianificazione di marketing corretta.

Molto disponibile, di supporto ma anche capace di “spingere” quando necessario. Non posso che essere grata di questo incontro.

Alessandra Nembrini – Artigiana

Silvia è la professionista che ho scelto per costruire le fondamenta del mio progetto, una compagna di viaggio straordinaria fin dalla nostra prima chiamata conoscitiva. Con lei, ho sperimentato una sinergia unica, basata sulla sincerità.

Il suo supporto è stato cruciale, fornendomi risorse preziose, intenzioni chiare e una crescente consapevolezza, rendendo ogni passo del percorso significativo.

Grazie al suo aiuto, non solo ho approfondito lo sviluppo del mio progetto, ma ho anche intrapreso un viaggio dentro di me, scoprendo nuove sfaccettature e potenzialità.

Ora vedo il percorso per la crescita del mio business con occhi nuovi, grata per questa incredibile esperienza di crescita personale e professionale che Silvia ha reso possibile.

Stefania Ciarrocchi – Travel Designer

Ho iniziato a seguire i post di Silvia su Instagram e mi sono ritrovata a leggere e rileggere molti degli articoli sul suo blog. Raccontavano cose di cui avevo bisogno in quel momento per mettere ordine nell’attività che porto avanti da diversi anni con mio marito. Così abbiamo deciso di contattarla ed iniziare un percorso di Business mentoring insieme a lei.

Con molta disponibilità e competenza, ci ha aiutato a cambiare prospettiva. Ci siamo focalizzati su aspetti che non avevamo mai considerato e ci ha fornito le chiavi per organizzare tempo e lavoro, oltre ad aiutarci ad impostare e pianificare quella che sarà la nostra comunicazione.
Per un’attività già avviata da tempo come la nostra, il percorso non è semplice perché si tratta di rivedere e riorganizzare tutta una serie di aspetti ormai radicati e lo si deve fare in corsa, mentre si porta avanti il lavoro per i clienti.

Il nostro percorso è solo all’inizio. Stiamo ancora seminando e ci vorrà del tempo prima di raccogliere dei frutti ma saremo sempre grati a Silvia per averci aiutato in una trasformazione di cui sentivamo il bisogno da tempo.

Silvia Carmina – Grafica e soluzioni web

Ho chiesto a Silvia una consulenza strategica perché avevo bisogno di uno sguardo da fuori sul mio biz. Il confronto è stato prezioso ed abbiamo esplorato e analizzato molti aspetti della mia attività, andando a modificare subito alcuni punti estremamente rilevanti.

Silvia si è dimostrata una professionista preparata e generosa ed è stato un vero piacere lavorare con lei. Sono uscita dalla consulenza con una rinnovata fiducia, con conferme e anche con una bella lista di to do.

Il percorso insieme a Silvia è stato una svolta non solo nell’organizzazione tecnica del lavoro, ma anche dal punto di vista umano.
Venivo già da delle precedenti basi di marketing ed è stato facile comprendere alcuni concetti, mentre ho fatto molta fatica con la parte dell’organizzazione e del business plan.

La sensazione che avevo quando sono arrivata a Silvia, e ho deciso di intraprendere il percorso insieme, era di grande confusione in testa. Avevo dei pezzi ma me ne perdevo degli altri. Il percorso mi ha arricchito con metodiche semplice e specifiche, mettendo ordine a tutti gli step per creare un business plan, degli obiettivi e una strategia di marketing coerente e reale.

Adesso ho tutti gli strumenti e le “carte in regola” per lavorare sodo e far fruttare ciò che ho appreso.
Ciò che ho amato di più del percorso insieme è stata la guida di Silvia, una mentor competente, professionale, che sa quello che dice, molto coerente e di supporto (non deve indorarti la pillola ma deve aiutarti a superare i tuoi ostacoli, spesso di mindset e non solo di metodo).

Grazie a Silvia per avermi fatto acquisire strumenti utili a vita e per avermi dato la possibilità di confrontarmi costantemente, cosa che quando si opera in proprio non sempre è possibile.

Sara Barletta – Coach sul lutto perinatale

Silvia è stata la mia stella polare durante il lungo periodo di revisione della mia attività, un intenso momento di riflessione in cui ho lasciato andare ciò che non risuonava più in me per fare spazio a ciò che è germogliato nei primi anni della mia esperienza come libera professionista.

Non so come avrei fatto senza il suo prezioso supporto durante questa fase così intensa e delicata. La sua guida attenta e costante è stata fondamentale per la mia crescita professionale, aiutandomi a ritrovare energia e motivazione per dare inizio a una nuova, bellissima stagione del mio percorso imprenditoriale. Grazie di cuore, Claudia.

Ho contatto Silvia nel per la prima volta nel 2021 per una consulenza strategica.
Grazie a lei ho deciso di rimboccarmi le maniche e fare della mia passione il mio lavoro.
Subito dopo quella consulenza ho scelto di proseguire con il percorso raccogli i tuoi frutti, mesi intensi in cui abbiamo lavorato sul mio business ma soprattutto sul mio mindset.

Silvia è una persona empatica, gentile, diretta e professionale. Sono molto felice di averla conosciuta e la consiglio vivamente a chi ha bisogna di una bussola per ritrovare la rotta.

Silvia Previtera – Psicologia e fotografia

Silvia mi è stata di grande supporto in una fase di stallo della mia attività, facendomi riflettere e lavorare su tanti aspetti che avevo sempre tralasciato.

È stata schietta e generosa in tutti i nostri incontri. Mi porterò dietro soprattutto questo di lei: la sua enorme energia e determinazione. Consigliatissimo il suo percorso Raccogli i Tuoi Frutti per riprendere in mano le redini del tuo progetto

L’esperienza con Silvia è stata massiccia, nonostante fosse spalmata in sei mesi. Ho lavorato sodo per star dietro a tutte gli aspetti che uscivano durante la sessione di mentoring e mi è capitato di arrivare spesso agli sgoccioli del tempo previsto.

Da questo costante lavoro con lei, mi porto a casa tanti risultati, un business rivisto in toto, reso più snello, più professionale e anche più bello!

Avevo diverse idee e progetti a cui dare voce, ma mi mancava una strategia d’insieme che fosse per me sostenibile. Silvia mi ha aiutato a mettere insieme tutti i tasselli in un disegno più grande che tiene conto del mio tempo a disposizione e anche della mia energia.

In sei mesi ho un sito rinnovato, foto di branding nuove e allineate a chi sono io, una nuova newsletter attiva, un blog ripartito. La mia audience su IG è aumentata del 40%.
I miei servizi hanno una struttura solida in cui nulla è lasciato al caso.

Adesso tocca a me andare avanti da sola, anche se Silvia è previdente e aveva già ipotizzato dei follow up insieme!

La mia prima esperienza di business mentoring 1:1, sono davvero soddisfatta di aver scelto lei!

Grazie Silvia!

Francesca Cuzzocrea – Soul e Business Coach – Akasha 

È stato un vero privilegio avere Silvia come mentor durante lo sviluppo del mio progetto “Rubina”. Uno degli aspetti più preziosi è stato l’aiuto nel comprendere il mio “perché, ha facilitato un processo di introspezione che mi ha permesso di chiarire la mia missione e la mia visione per “Rubina”.

Inoltre, Silvia mi ha aiutato a identificare i miei punti di forza personali e come questi potessero essere utilizzati per differenziare e rafforzare il mio progetto. Questa comprensione ha dato un nuovo significato e una direzione chiara a tutte le mie iniziative. La sua attenzione ai dettagli e l’approccio metodico sono stati cruciali per mantenere il progetto sui binari giusti.

Grazie alla guida di Silvia, non solo ho sviluppato una strategia di marketing efficace per “Rubina”, ma ho anche acquisito competenze preziose per il mio percorso professionale. Consiglio vivamente Silvia a chiunque cerchi una mentor esperta, capace di offrire una guida strategica e un supporto motivazionale.

Milena garuti – Rubina Cosmesi

Pin It on Pinterest