Pianifica

Dove devo comunicare? Cosa devo comunicare? Come posso pianificare i miei contenuti in un ottica di strategia di marketing? La risposta è il servizio “Pianifica”.

“Pianifica” è il servizio che si concentra sulla tua comunicazione e sulla strategia da mettere in campo per poter raggiungere il tuo cliente ideale e di conseguenza i tuoi obiettivi di business. Un piano editoriale costruito intorno alla tua attività che parli davvero la tua lingua. I calendari editoriali dei tuoi canali di comunicazione che siano fluidi e che possano scrollarti di dosso l’ansia del non sapere cosa pubblicare e dove.

Se sei interessata a questo servizio è probabile che tu non abbia mai creato un piano editoriale o che ogni tentativo sia caduto nel vuoto. Lo faremo insieme e sarà unico perché non sarà legato alle tendenze del momento ma agli obiettivi della tua attività.

“Pianifica” è il servizio che si concentra sulla tua comunicazione e sulla strategia da mettere in campo per poter raggiungere il tuo cliente ideale e di conseguenza i tuoi obiettivi di business. Un piano editoriale costruito intorno alla tua attività che parli davvero la tua lingua. I calendari editoriali dei tuoi canali di comunicazione che siano fluidi e che possano scrollarti di dosso l’ansia del non sapere cosa pubblicare e dove.

Se sei interessata a questo servizio è probabile che tu non abbia mai creato un piano editoriale o che ogni tentativo sia caduto nel vuoto. Lo faremo insieme e sarà unico perché non sarà legato alle tendenze del momento ma agli obiettivi della tua attività.

Le fasi che accompagnano la creazione di un business sono cariche di adrenalina, conosco benissimo quella sensazione.

Si lavora duramente al proprio business plan, alla vision aziendale, al target di riferimento e si analizza il mercato e i competitor che ne fanno parte. Le linee di prodotti o i servizi sono stati studiati nei minimi dettagli e sono davvero unici.

Sei pronta per andare online con tutti i tasselli al posto giusto ma ben presto ti rendi conto che manca qualcosa. Perché non basta aver creato il miglior prodotto o servizio del tuo mercato di riferimento, devi anche saper raggiungere il pubblico che ha bisogno di quel prodotto e di quel servizio. Devi saperlo comunicare, devi capire dove è meglio farlo perché un canale non vale l’altro, devi comunicare in un ottica strategica e non per tentativi.

Se ogni giorno diventa una sfida ed una corsa ad ostacoli su cosa pubblicare e dove farlo, se senti l’ansia da foglio bianco perché le parole non vengono proprio fuori, se crei contenuti basandoti sulle tendenze del momento o sulle “giornate mondiali”, se hai fissato degli obiettivi ma ti rendi conto di non riuscire a raggiungerli allora hai bisogno di fermarti e fare pace con il piano editoriale e i calendari editoriali dei tuoi canali di comunicazione, quelli che funzionano davvero bene per te e per la tua attività.

Lavorare correttamente al tuo piano editoriale ti aiuta a mettere in campo una strategia di marketing efficace, che non ti faccia brancolare nel buio e che ti permetta di sapere esattamente cosa postare e dove. Con in mente un obiettivo e non muovendoti a caso.

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Quali azioni metteremo in campo con “Pianifica”

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I tuoi obiettivi

Prima di supportarti nello sviluppo di un piano editoriale a prova di dubbi e confusione ci addentreremo dentro gli obiettivi che ti sei prefissata per il trimestre successivo perché non può esistere pianificazione e strategia se non sappiamo dove vuoi andare.

Quando avremo chiaro quali sono i tuoi obiettivi tracceremo la strada per arrivarci.

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Pianifichiamo

Abbiamo fissato i tuoi obiettivi ed è arrivato il momento di costruire una pianificazione strategica che ti permetta di raggiungerli. È come le vecchie cartine geografiche dove, prima di un viaggio, tracciavamo la strada per arrivare da un punto A ad un punto B ed in mezzo segnavamo soste e punti di interesse.

Nella nostra cartina ci saranno:

 

  • I pilastri di contenuto legati alla tua attività, per non divagare finendo per parlare di tutto e niente.
  • Il piano editoriale per avere chiaro cosa pubblicare e dove farlo rispettando l’idea di un contenuto che sia generoso, utile e coinvolgente.
  • Il calendario editoriale specifico per il canale o i canali da te scelti.

Cosa è incluso

Puoi scegliere tra due differenti versioni di “Pianifica”. La scelta dipende da quanti sono i canali su cui vuoi lavorare. Valuteremo insieme durante un incontro conoscitivo.

In base alla tua scelta potrai contare su 3 o 4 call distribuite tra l’inizio del percorso di affiancamento e il mese successivo al suo termine.

Potrai pagare in un’unica soluzione o nel numero di rate che andremo a concordare insieme.

MONOCANALE

Un solo canale di comunicazione a tua scelta

Una call conoscitiva iniziale + un questionario in cui mi parlerai di te, della tua attività e della tua attuale presenza online. Quali sono i tuoi obiettivi e cosa ti aspetti dal lavoro che faremo insieme.

2 call su Zoom della durata di un’ora.

Ti guiderò attraverso esercizi e compiti affinché possa acquisire una metodologia che ti aiuti a realizzare il tuo piano editoriale in autonomia e, di conseguenza, anche il tuo calendario editoriale.

Tra una call e l’altra ci daremo appuntamento su Whatsapp per una chat riepilogativa in cui mi aggiornerai sul lavoro che stai svolgendo e in cui potrai chiedermi consigli sul lavoro svolto.

Un’area riservata dedicata e personalizzata dove scaricare esercizi e workbook e caricare il tuo lavoro.

1 call di 1 ora da utilizzare quando vuoi dopo la fine del percorso, entro un mese.

Il tuo investimento:

€ 390,00

o 2 rate da € 195,00

MULTICANALE

Fino a 3 canali di comunicazione a tua scelta

Una call conoscitiva iniziale + un questionario in cui mi parlerai di te, della tua attività e della tua attuale presenza online. Quali sono i tuoi obiettivi e cosa ti aspetti dal lavoro che faremo insieme.

3 call su Zoom della durata di un’ora.

Ti guiderò attraverso esercizi e compiti affinché possa acquisire una metodologia che ti aiuti a realizzare il tuo piano editoriale in autonomia e, di conseguenza, anche il tuo calendario editoriale.

Tra una call e l’altra ci daremo appuntamento su Whatsapp per una chat riepilogativa in cui mi aggiornerai sul lavoro che stai svolgendo e in cui potrai chiedermi consigli sul lavoro svolto.

Un’area riservata dedicata e personalizzata dove scaricare esercizi e workbook e caricare il tuo lavoro.

1 call di 1 ora da utilizzare quando vuoi dopo la fine del percorso, entro un mese.

Il tuo investimento:

€ 590,00

o 2 rate da € 295,00

Se sei interessata a lavorare con me, scrivimi: info@silviamatzeu.it

 Senza alcun impegno tu mi farai tutte le domande che desideri e insieme valuteremo qual’è il percorso più adatto a te creando un progetto su misura.

DOMANDE FREQUENTI

Non ho lavorato al business plan, non ho chiaro chi sia il mio cliente ideale e non ho un’offerta strutturata. Posso comunque intraprendere questo percorso?

No, prima di lavorare ai tuoi contenuti devi avere chiaro chi devi raggiungere attraverso questi contenuti e quali sono i tuoi obiettivi. Puoi lavorare a questi strumenti attraverso il servizio “Semina il tuo successo” o “Raccogli i tuoi frutti” dove è inclusa anche questa parte dedicata alla comunicazione e al marketing.

E quando avremo finito? Sarò in grado di procedere in autonomia?

L’obiettivo di questo percorso non è quello di farti imparare a memoria una procedura ma di farti acquisire un metodo che sarai in grado di replicare sempre. Non ti sentirai smarrita perché entro 1 mese successivo al termine del percorso potrai contare su una call in cui espormi dubbi e ostacoli incontrati fino a quel momento, così da poter correggere il tiro se necessario.

Ho appena avviato la mia attività, questo servizio fa per me?

Assolutamente si, non si dovrebbe mai “inaugurare” la propria presenza online senza un piano editoriale. La sua esistenza ti permette di partire fin da subito con il piede giusto.

Ti occuperai tu di creare il piano editoriale e i contenuti?

No, io ti supporterò nella creazione del piano editoriale e dei calendari dedicati ma i contenuti dovranno essere creati da te. Ma ti assicuro che quando avrai chiaro cosa devi scrivere e dove tutto sarà molto più scorrevole perché è tutto dentro il tuo progetto di business, si tratta di portarlo in superficie.

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